Foto di Maria Luisa Guerra

Andriolo è partner dell’ ADIDAS PLAYGROUND MILANO LEAGUE 2019 che quest’anno pone l’accento su tematiche ambientali a noi care.

Valorizzazione dell’acqua pubblica e riduzione dell’utilizzo delle bottiglie di plastica: sui playground e nei kit ai partecipanti sono state distribuite borracce di plastica riutilizzabile con un solo obiettivo: ZERO BOTTIGLIE DI PLASTICA sui playground! È diventato poi il “drago verde”, due dei quali installati appositamente da MM in altrettanti parchi, il vero attore protagonista della due giorni sui playground, tramutando così l’acqua di Milano nello sponsor drink ufficiale di adidas PML 2019.

La prima edizione del progetto Playgr…een – playground sostenibili è stata il punto di partenza nel percorso di sensibilizzazione verso una tematica così importante come la sostenibilità. Vogliamo ringraziare i partner grazie ai quali è stato possibile attuare questa iniziativa (Be ChargeAndrioloAmsaVirosacSumusMM) per il loro prezioso supporto senza il quale non sarebbe stato possibile ottenere questo risultato e iniziare questo viaggio.

Siamo convinti, e lo ribadiamo con forza, che se ognuno di noi facesse un passo verso l’ambiente tutti ne potremmo giovare.

PROGETTO PLAYGROUND SOSTENIBILI

Creare valore a beneficio della comunità attraverso azioni concrete volte a tutelare il territorio e l’ambiente, rafforzando il senso di appartenenza alla città.

OBIETTIVI

minimizzare l’impatto dell’evento sull’ambiente e di conseguenza sulla società

rendere l’evento un’occasione importante per diffondere la cultura della sostenibilità

sfatare il luogo comune secondo cui la sostenibilità rappresenta un costo

AREE DI INTERVENTO

raccolta differenziata
installeremo delle isole ecologiche nelle aree verdi dove saremo presenti; volontari precedentemente formati presidieranno le isole e sensibilizzeranno giocatori, presenti e passanti sul tema della raccolta differenziata

no plastic
distribuiremo delle borracce a tutti i partecipanti ad adidas Playground Milano League e ai frequentatori dei parchi con l’intento di ridurre al minimo l’utilizzo della plastica

mobilità
incentiveremo l’utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili per raggiungere i playground attraverso una campagna di comunicazione

Le attività legate al Progetto Playgr…een si svolgeranno su tutte le aree verdi all’interno delle quali si troveranno i playground che andranno a comporre il puzzle di adidas Playground Milano League 2019 e nella location destinata a The MINALS.

Le Borracce Imbruttite!