ECCO PERCHE’ USARE LA BORRACCIA TUTTI I GIORNI

Ci sono molti motivi per iniziare ad usare bottiglie d’acqua riutilizzabili.
Ecco i tre più importanti:

1. L’ AMBIENTE

In Italia si consumano 192 litri di acqua minerale procapite, viene così confermato il record in Europa del Belpaese come paese con il più alto consumo di acqua in bottiglia. La media nazionale è doppia rispetto a quella europea.
La ragione più ovvia per usare una bottiglia d’acqua riutilizzabile invece dell’acqua in bottiglia è contribuire a rendere il nostro pianeta più sostenibile.
Circa 38 miliardi di bottiglie d’acqua usa e getta finiscono nelle discariche ogni anno. Ma non è l’unico problema. È necessaria una quantità sorprendentemente elevata di olio per produrre le bottiglie d’acqua in plastica da gettare che acquistiamo ogni giorno. Ogni volta che beviamo acqua in bottiglia, dovremmo chiederci se fosse davvero necessario acquistare quella bottiglia. La scelta migliore è una bottiglia d’acqua riutilizzabile di alta qualità che durerà per molti anni. E purtroppo, meno del 40% di queste bottiglie viene riciclato.

2. LA CONVENIENZA

Quante volte è successo che esci per una passeggiata o in spiaggia e non hai una bottiglia d’acqua a portata di mano? È qui che entrano in gioco bottiglie d’acqua riutilizzabili. Se hai una di queste bottiglie a casa la puoi riempire semplicemente e portarle con te.Oppure riempiendola la sera prima, in modo da conservarla in frigorifero durante la notte e avere bevande fresche disponibili il giorno successivo.

3. L’IDRATAZIONE

Le bottiglie d’acqua sono perfette anche in ufficio. Piuttosto che riempire la tua tazza più volte al giorno, usa semplicemente una bottiglia in modo da avere sempre abbastanza acqua disponibile sulla scrivania per idratarti.L’acqua potabile al lavoro è importante perché è molto facile disidratarsi quando si lavora in ambienti climatizzati per tutto il giorno. Questo non solo ha un grande impatto sulle tue prestazioni, ma provoca anche danni a lungo termine alla tua pelle. Una bottiglia d’acqua riutilizzabile sulla tua scrivania rende l’abitudine di bere regolarmente acqua molto più facilmente.

2018-06-04T15:28:14+00:00

Leave A Comment